MedicinaOltre.com PATOLOGIE    DIZIONARIO MEDICO     CONTATTI     PUBBLICITA'    CREDITS     HOME 
MedicinaOltre - guida pratica per la famiglia
TUTTI GLI ARTICOLI:
RICERCA SU TUTTO IL SITO:

RICERCA ARTICOLI







Dermatologia (Comunicati stampa - 2011-09-19 10:18:17)

Pelle giovane e sana in autunno con estratto integrale di te' verde cinese deteinato!

Fin dalla giovane età si impara l’importanza di prendersi cura della propria pelle durante tutto l’anno, utilizzando prodotti specifici e mirati e seguendo regimi alimentari che forniscano le vitamine e i nutrienti di cui l’organismo ha bisogno. In particolare in autunno però, sono numerosi i fattori che contribuiscono a rendere la vita dura alla pelle: sbalzi di temperatura, vento, inquinamento ambientale e soprattutto i raggi UV, meno intensi rispetto al periodo estivo ma ugualmente dannosi anche in città, quando non ci si espone direttamente al sole. La somma di questi fattori, uniti al fisiologico processo di invecchiamento cellulare, porta alla produzione di radicali liberi artefici di una condizione di stress ossidativo che a livello del derma causa perdita di elasticità, secchezza, rughe e discromie.
Per questo motivo è importante affrontare il cambio di stagione e l’arrivo dei primi freddi nel modo giusto, assumendo la giusta quantità di antiossidanti, alleati fondamentali per la bellezza della pelle.
L’ideale è un prodotto naturale come Categ, a base di estratto di tè verde cinese deteinato ad alta concetrazione di catechine, che grazie alla sua azione antiossidante ripara la pelle e protegge dal danno cutaneo provocato dai raggi ultravioletti e dalle aggressioni esterne. Le catechine che caratterizzano le proprietà salutari del tè verde cinese sono infatti composti polifenolici dotati di un’azione antiossidante di straordinaria potenza, capaci di eliminare rapidamente dall’organismo i radicali liberi e di ritardare il processo di invecchiamento cutaneo.
In autunno ritrova una pelle giovane e sana grazie all’azione antiossidante dell’estratto di tè verde cinese contenuto nelle capsule di Categ.

Modalità d’uso:
Una o due capsule al giorno, da ingerire con un sorso d’acqua o altra bevanda, ai pasti prima di mangiare. L’assunzione quotidiana di caTEg, anche se per periodi di tempo molto prolungati e senza interruzione, può essere considerata privo di effetti indesiderati.

Informazioni nutrizionali:
CaTEg è una formulazione appositamente studiata per assicurare l’apporto dei polifenoli del tè verde cinese in capsule. Una capsula di caTEg contiene una dose di EGCG (Epigallocatechina-3-gallato) equivalente a quella fornita da circa sei tazze di tè verde.

Fonte: Direzione medica SOFAR