MedicinaOltre.com PATOLOGIE    DIZIONARIO MEDICO     CONTATTI     PUBBLICITA'    CREDITS     HOME 
MedicinaOltre - guida pratica per la famiglia
TUTTI GLI ARTICOLI:
RICERCA SU TUTTO IL SITO:

RICERCA ARTICOLI







Cardiologia (Comunicati stampa - 2011-10-06 12:09:43)

Visita gratuita alla terrazza del Duomo di Milano e check al cuore

Iniziativa dell’Associazione “Per il Policlinico” Onlus
Sabato 8 ottobre visita gratuita alla terrazza del Duomo e check al cuore sotto sforzo per verificarne la salute.

Milano 6 ottobre 2011. Uno scalino dopo l'altro fino ai tetti del Duomo per sapere se il cuore è in salute. Torna 'Cuore e Salite', nona edizione dell'iniziativa promossa dell'associazione “Per il Policlinico” Onlus e dalla II Scuola di specializzazione in Cardiologia dell'Università degli Studi di Milano, che tra le 10 e le 15 di sabato 8 ottobre offrirà una visita gratuita alla terrazza del Duomo di Milano e un check al cuore sotto sforzo per verificarne la salute.

Fino a esaurimento posti, passanti e turisti potranno visitare le storiche guglie, mentre esperti cardiologi misureranno i battiti cardiaci prima e dopo la salita. Incrociando i dati ottenuti con quelli relativi a età, peso, altezza e pratica sportiva, potranno quindi misurare il rischio individuale e offrire consigli di benessere personalizzati. La manifestazione gode dei patrocini del Comune di Milano, della Regione Lombardia e del Policlinico di Milano.

“Siamo lieti di poter aprire il nostro cuore offrendo una visita gratuita alle guglie del Duomo e di dare la possibilità a tutti di metter alla prova le performances del proprio cuore – spiega Claudia Buccellati, presidente dell’Associazione ‘Per il Policlinico’ Onlus – Questa iniziativa ci permetterà di continuare l’opera di sensibilizzazione per la quale da anni ci prodighiamo. Per mantenere in salute il proprio cuore bastano pochi gesti, come utilizzare le scale nel quotidiano; noi proponiamo di allenare il cuore e la mente, quale modo migliore che salire i 201 gradini per salire sul Duomo e vedere la nostra città dall’alto?”

Fonte: Associazione per il Policlinico Onlus