MedicinaOltre.com PATOLOGIE    DIZIONARIO MEDICO     CONTATTI     PUBBLICITA'    CREDITS     HOME 
MedicinaOltre - guida pratica per la famiglia
TUTTI GLI ARTICOLI:
RICERCA SU TUTTO IL SITO:

RICERCA ARTICOLI







Medicina naturale (Articoli - 2017-10-25 17:02:37)

Fiori di Bach per combattere l'ansia

Situazioni di stress e tensione nervosa possono causare l’insorgenza di stati d’ansia. Reagire a determinate circostanze in modo spropositato, vivere in uno stato di perenne allerta, preoccuparsi anche laddove non ve n’è motivo sono tra i principali sintomi tramite i quali si manifesta l’ansia. Stati emotivi di tipo ansiogeno, inoltre, nella maggior parte dei casi possono avere ricadute anche a livello fisico, provocando disturbi quali tachicardia, crampi allo stomaco, problemi intestinali e sensazione di soffocamento. Insomma, l’ansia è una vera e propria malattia e come tale dev’essere curata adeguatamente, in modo da ritrovare l’equilibrio interiore e affrontare con serenità i piccoli e grandi problemi che ci si propongono quotidianamente.

Ma come si cura l’ansia? I rimedi farmacologici sono sicuramente efficaci, anche se agiscono più nell’immediato che sul lungo periodo. Per combattere l’ansia nel quotidiano, invece, un valido aiuto può arrivare dalla natura. I Fiori di Bach specifici per l’ansia, ad esempio, rappresentano un prezioso alleato per alleviare questo disturbo nelle sue diverse forme. Esistono diversi tipi di fiori, ciascuno dotato di proprietà specifiche, che rilasciando il proprio potere energetico agiscono direttamente sulle cause dell’ansia.

Nel complesso, i Fiori di Bach sono 38, da utilizzare in base alle proprie esigenze. Disponibili in comodi flaconi da 30 ml, si assumono per via orale; la dose consigliata è di circa 4 gocce al giorno. Come abbiamo accennato, ogni essenza floreale ha proprie peculiarità curative. Nello specifico, per guarire dall’ansia il consiglio dei professionisti di Natur è di scegliere il “Rescue Remedy”, particolarmente indicato per ridurre stress e tensione, un mix di 5 diverse tipologie di Fiori di Bach che contiene Rock Rose, Cherry Plum, Star of Bethlehem, Clematis ed Impatiens.

I Fiori di Bach di questa miscela presentano una serie di proprietà che, combinate assieme, operano in sinergia, agendo direttamente sui fattori che generano l’ansia. Il risultato? Un immediato effetto rilassante, che permette di ritrovare l’equilibrio interiore anche nei momenti più difficili. La serenità si può ritrovare con un cocktail. Rigorosamente floreale.



Fonte: Natur - Come utilizzare i fiori di Bach