Stress e lavoro: cosa dicono le donne, incontro a Milano e su Twitter e Linkedin
Incontro aperto al pubblico sullo stress da lavoro nel mondo femminile elaborata da SDA Bocconi.
Assidai, fondo sanitario integrativo di Federmanager, ha avviato ad inizio anno, in collaborazione con SDA Bocconi, un percorso di ricerca sullo stress correlato al lavoro nel mondo femminile che ha coinvolto oltre 400 tra donne dirigenti, manager e professioniste delle risorse umane.
Il tema molto attuale trova anche riscontro nella recente entrata in vigore del decreto Sacconi in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Le evidenze che emergeranno dalla ricerca e il relativo impatto che lo stress da lavoro può avere sulle organizzazioni dal punto di vista della gestione delle risorse e dei costi aziendali, saranno al centro della tavola rotonda che si terrà il 12 Maggio alle ore 17.30 presso il Palazzo Affari ai Giureconsulti di Piazza Mercanti a Milano, moderata da Nicoletta Carbone giornalista di RADIO 24.
Prenderanno parte al dibattito, il Presidente Lorena Capoccia, Beatrice Bauer - Senior Professor di SDA Bocconi, Francesco Rotondi – Founder dello Studio Legale LabLaw e Andrea Orlandini, Responsabile Risorse Umane Sisal e Vicepresidente AIDP Lombardia.
Per gli iscritti a Twitter è possibile seguire l’evento su http://twitter.com/#!/surveyAssidai.
Per gli utenti Linkedin è anche aperto un gruppo dal titolo “Prima inchiesta sullo stress da lavoro al femminile”.
Ingresso al pubblico su registrazione.
Sarà possibile accreditarsi all’evento telefonando allo 02 85457031 oppure inviando una mail a donnestress@dandp.it.
Fonte: Ufficio Stampa ASSIDAI